Pubblicazioni
società di studi valdesi

       

Rivista Riforma e Movimenti Religiosi e Bollettini

Norme redazionali

Erede del «Bollettino della Società di Studi Valdesi», fondato nel 1884, la rivista si propone di ospitare, promuovere e diffondere studi rivolti ai molteplici aspetti della plurisecolare storia della Riforma e alle diversificate espressioni di non conformismo e di dissenso cristiano (i cosiddetti "movimenti ereticali"). La rivista accoglie contributi che, afferenti ad un ampio arco temporale (dal Medioevo sino all’età contemporanea), offrono prospettive euristiche diverse.

"Riforma e Movimenti Religiosi. Rivista della Società di Studi Valdesi" ha una frequenza semestrale. Gli articoli pubblicati sono sottoposti a double blind peer review. La pubblicazione è iniziata nel 2017, in concomitanza con le celebrazioni del cinquecentenario della Riforma.

Direttore: Susanna Peyronel

Visita il sito di
Riforma e Movimenti Religiosi

Bollettino della Società di Studi Valdesi

La SSV ha concesso nel 2014 alla Princeton Theological Seminary l’autorizzazione a digitalizzare il Bollettino, con la possibilità di ricerca della singola parola o frase.

Consulta il numeri digitalizzati del
Bollettino della SSV

 

Indice degli argomenti del BSSV (nn. 1-170)

Elenco dei titoli del BSSV (nn. 1-200)

TORNA SU
 
Pubblicazioni > La beidana > Collana storica > Opuscolo del xvii febbraio > Biblioteca digitale > Atti dei convegni del laux > Storia dei valdesi >